Quanto consuma il tuo aspirapolvere?

consumo aspirapolvere


''Eco-friendly'' glossy icon L’aspirapolvere è uno degli elettrodomestici più diffusi, ma spesso viene utilizzato senza tener conto dell’elevato consumo di energia che questo comporta: pesa sulla bolletta circa € 50 all’anno.

Per diminuire drasticamente i consumi di questo elettrodomestico basta veramente poco:

 
- prima di aspirare è opportuno effettuare una prima pulizia con la scopa, quindi provvedere a mettere ordine nell’ambiente per rendere più agevole e veloce la pulizia e non lasciare acceso l’aspirapolvere “a vuoto”.
- regolare la potenza di aspirazione a seconda delle superfici (massima per tappeti e moquette, minima per le superfici lisce)
- tenere sempre pulito il filtro e svuotare il serbatoio dell’aspirapolvere quando è pieno
- al momento dell’acquisto verificare la capacità di aspirazione, misurata in watt aria. I watt aria non hanno nulla a che vedere con i watt di potenza motore, che identificano l’assorbimento e pertanto il consumo di energia elettrica.
- se è possibile installate un impianto di aspirazione centralizzato (vedi il nostro Store): oltre ad essere molto più pratico e silenzioso ha il grosso vantaggio di non rimettere in circolo le micro polveri garantendo una pulizia perfetta.


Per abbattere i tuoi consumi visita il nostro Store

È vietata la riproduzione anche parziale degli articoli pubblicati su questo sito. Ogni abuso sarà perseguito a norma di legge.

riga